In dirittura d’arrivo il nuovo marciapiedi a Ceresole d’Alba

0
214

Proseguono i lavori di rifacimento e messa in sicurezza con costruzione di un nuovo marciapiedi lungo la via Bonissani, una delle direttrici di accesso al piccolo centro di Ceresole d’Alba. Qui, per ragioni di sicurezza, la circolazione delle auto è stata ridotta a senso unico alternato governato da un semaforo provvisorio, mentre i pedoni sono invitati a utilizzare il camminamento sull’altro lato della carreggiata.

Il sindaco Franco Olocco: «Il cantiere procede celermente, il  semaforo dovrebbe essere rimosso in settimana. Resta da fare la posa dei mattoncini di rivestimento della superficie del nuovo marciapiedi». La ditta appaltatrice è la Baudino di Roletto (To) che aveva offerto un ribasso del 31% sulla base d’asta, indicata nel progetto a 106mila euro.

Conclude Olocco: «Nelle settimane successive si provvederà ad alcune opere di completamento come la sostituzione delle pensiline alle fermate degli autobus e al ripristino degli asfalti nelle zone attigue a quel­le in cui si è scavato».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui