More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    In arrivo dal 17 al 25 agosto la Fiera Nazionale della Nocciola di Cortemilia con la sua 70° edizione

    spot_imgspot_img

    CORTEMILIA – La Fiera Nazionale della Nocciola di Cortemilia scalda i motori in vista dell’edizione 2024; l’appuntamento più atteso dell’Alta Langa che negli anni, ha visto protagonisti ospiti di caratura internazionale.

    La 70° edizione, che si terrà dal 17 al 25 agosto, trova la sua identità nella frase 70 anni di sapori autentici, atmosfera suggestiva e paesaggi incantevoli!perché intende mettere al centro dell’attenzione oltre che la nocciola, regina dell’Alta Langa e apprezzata universalmente per il suo gusto raffinato, per la sua elevata qualità ed i suoi intensi profumi, il “buon vivere” dell’Alta Langa, una terra magica, affascinante e tutta da esplorare.

    Il calendario sarà molto ricco e per le vie del paese ci saranno numerosi eventi folkloristici, ma anche attività per bambini, appuntamenti culturali, gastronomici e musicali.

    Le due domeniche, come di consueto, saranno dedicate interamente alla Fiera con i produttori di prodotti tipici da più Regioni d’Italia.

    Tutti questi eventi permetteranno di creare una sintesi perfetta tra cultura, enogastronomia e divertimento che guiderà il pubblico alla scoperta della nocciola e delle eccellenze di questo territorio.

    Il primo cittadino Roberto Bodrito ed il consigliere comunale con delega a turismo e manifestazioni del Comune di Cortemilia Marco Zunino annunciano che nei prossimi giorni, verrà svelato il primo nome dell’artista che salirà sul palco del Parco La Pieve per questa 70esima edizione della Fiera Nazionale della Nocciola.

     

     

     

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio