Dal CuneeseAttualità

In arrivo bike to work, staffetta resistente e mobility management scolastico domani con il Cuneo Bike Festival

Sta per concludersi “Connessioni”, la seconda edizione del “Cuneo Bike Festival” che ha il suo fulcro in piazza ex Foro Boario (con palco, stand e un circuito di pump track per permettere a tutti bambini di sperimentare l’utilizzo della bicicletta) ma raggiunge sulle due ruote anche tanti altri luoghi della città, offrendo talk, pedalate, esibizioni e moltissime iniziative gratuite fino a mercoledì 21 settembre. Il calendario completo e aggiornato degli eventi, tutti gratuiti, è pubblicato sul sito comune.cuneo.it/cuneobikefestival, dove è possibile riservare il proprio posto agli appuntamenti per cui è richiesta la prenotazione.
Domani, martedì 20 settembre, dalle 7 alle 8.30, in piazza Europa ci sarà “Bike to work”, l’evento dedicato alla promozione della bicicletta come mezzo di trasporto per andare al lavoro che prevede la colazione offerta a chi arriva in bici.
Alle ore 9, ci sarà la partenza da piazza Europa della “Staffetta resistente da Cuneo a Paraloup in bici”, una biciclettata amatoriale da Cuneo alla Borgata Paraloup all’insegna della libertà.
Con coraggio le staffette della Resistenza recapitavano fogli ciclostilati nascosti nei tubolari delle bici. Così, salendo a Paraloup, tutti i partecipanti in bici come staffette partigiane porteranno messaggi di resistenza e di pace, pensieri sull’ambiente scritti dai Fridays for Future Cuneo.
Possibilità di partecipare con bici elettriche e muscolari, anche solo per una parte del percorso. Nei posti di blocco è previsto anche rifornimento di acqua e spuntini. All’arrivo pastasciutta offerta al ristoro di Paraloup.Il ritorno è in autonomia.
Con la partecipazione dei Marlene Kuntz e del loro coach Oliviero Alotto e della Fondazione Nuto Revelli. Iscrizione gratuita su https://paraloup.it/eventi/la-staffetta-resistente/per prenotare prenotazioni@paraloup.it
Dalle 17 alle 19, presso la Casa della sostenibilità (viale degli Angeli, 25), si terrà “Il mobility management scolastico”, un corso di formazione per dirigenti scolastici, Insegnanti e genitori a tema mobilità attiva e sostenibilità. Prenotazione obbligatoria su comune.cuneo.it/cuneobikefestival
Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button