In anteprima al Multilanghe di Dogliani il documentario “Il Mondo di Riccardo”

0
88

DOGLIANI – Giovedì 17 novembre alle ore 21 presso il Cinema Multilanghe Cinematografica sas di Dogliani con la proiezione in anteprima del film documentario  “Il Mondo di Riccardo” dedicato alla straordinaria figura di Domenico Riccardo Peretti Griva, illustre magistrato e pioniere della fotografia.

Il documentario racconta una storia familiare e nazionale, che parte dalle valli di Lanzo e dalla città di Torino per viaggiare in tutto il mondo. Domenico Riccardo Peretti Griva è raccontato dalla nipote Giovanna Galante Garrone, storica dell’arte, in un dialogo con magistrati, storici del diritto, esperti di fotografia e con coloro che lo hanno conosciuto, conducendo lo spettatore a comporre – attraverso le appassionate testimonianze – il ritratto di una personalità ricca di umanità, che unisce il rigore morale della vita da magistrato e l’amore per la bellezza del fotografo.

La proiezione è introdotta da Alessandro Signetto con la testimonianza della voce narrante del film, Giovanna Galante Garrone, e Walter Porro, compositore delle musiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui