Il Wc chimico dell’area “Maestri del Lavoro” ha fatto pochi scontrini

0
13

ALBA – Come dice il proverbio “carta canta”. La tecnologia controlla ormai ogni cosa e nulla sfugge alla memoria delle macchine contabili che ormai consento di fare statistica pressoché di ogni cosa. Anche del bilancio dei bagni pubblici che sono stati collocati per la città a beneficio di albesi e turisti.

Il più recente di questi, quello posto in opera nell’area verde “Maestri del Lavoro” in corso Piave, per ora non ha fatto molti affari. Il bagno chimico autopulente è stato messo a disposizione pensando al mercato rionale del venerdì e alla comodità degli utenti dell’area verde, da sempre molto frequentata.

A quaranta giorni dall’inaugurazione ufficiale però… ha registrato incassi per soli 26 euro, pari a 52 utilizzi. Non molto per ora. Sarà colpa del Covid o della cattiva stagione? O della tariffa che prevede una spesa di 50 centesimi tutto sommato assolutamente ben investiti in certe situazioni? Seguiremo la situazione e vi terremo aggiornati. Anche perché ogni postazione ha un costo, tra oggetto e installazione, di 100mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui