HomeBRAIl Velso Mucci di Bra trionfa a Caramagna Piemonte: il talento degli...

Il Velso Mucci di Bra trionfa a Caramagna Piemonte: il talento degli studenti in vetrina tra storia e tradizione

spot_imgspot_img

BRA – Il talento dei giovani incontra il territorio e diventa protagonista d’eccellenza, come dimostra la straordinaria giornata di emozioni e riconoscimenti vissuta dagli studenti dell’Istituto Velso Mucci di Bra in occasione della manifestazione “Radici di gusto, Visioni di futuro” tenutasi al Polifunzionale di Caramagna Piemonte, dove i ragazzi sono stati premiati per la loro straordinaria capacità di raccontare, attraverso la grafica e la creatività, l’identità e la storia locale.

A brillare particolarmente sono stati i progetti di quattro studenti, capaci di distinguersi in competizioni di alto livello: Alessia, della classe 4D, ha conquistato il primo gradino del podio classificandosi prima assoluta per la sezione “Battuta al Coltello di Caramagna Piemonte”, mentre Nicolas e Rebecca hanno ottenuto entrambi un prestigioso terzo posto rispettivamente per la creazione del logo celebrativo dei 1000 anni dell’Antica Abbazia di Santa Maria di Caramagna e per il logo dedicato al Piemonte Battuta al Coltello, affiancati dal trionfo di Francesca, che si è aggiudicata l’ambito premio per il logo originale sempre incentrato sui 1000 anni dell’Antica Abbazia. Quattro progetti differenti ma uniti da un unico grande denominatore comune, ovvero il talento di studenti capaci di trasformare la tradizione in vere e opere di comunicazione visiva professionale.

L’iniziativa ha confermato ancora una volta l’importanza fondamentale di una scuola aperta al territorio, capace di offrire opportunità concrete per mettere in pratica le competenze acquisite e confrontarsi con sfide reali. Un successo reso possibile anche grazie all’impegno sinergico dell’Associazione Albero Grande, del presidente Luigi Bono, dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco di Caramagna Piemonte e della Pro Loco, i quali hanno creduto fortemente in questo ponte virtuoso tra istruzione e comunità, regalando ai giovani un’indimenticabile dimostrazione di come il futuro si costruisca ogni giorno con idee, passione e competenza.

spot_imgspot_img

Ultimi articoli

Presso il Comune di Castagnole delle Lanze arrivano due giovani volontarie del Servizio Civile

CASTAGNOLE DELLE LANZE - Si chiamano Marta e Anastasia, e hanno iniziato giovedì 17...

Benevello: presto l’avvio cantiere per il Parco del Castello

BENEVELLO - Visto l'imminente avvio di lavori relativi agli interventi di restauro e valorizzazione...

Da 9 de Julio a Monteu Roero: quando le radici uniscono i mondi

MONTEU ROERO - È davvero affascinante scoprire quanto valgono le radici roerine, capaci di...

Cherasco: quegli opuscoli stampati con data errata

CHERASCO - Dopo il “rinzaffo failure”, nuova segnalazione di uno svarione del Comune di...

Leggi anche

Il preside del Vallauri di Fossano presiede al Ministero il tavolo nazionale sulla mobilità sostenibile

FOSSANO - Mercoledì 7 ottobre 2026, la sede centrale del Ministero dell'Istruzione e del...

Università di Torino e Regione Piemonte: un nuovo patto strategico per ricerca, innovazione e sviluppo del territorio

Mettere in rete le infrastrutture di ricerca, ampliare le opportunità di formazione permanente e...

Levice: i bambini della scuola dell’infanzia protagonisti della vendemmia 2026

LEVICE - Giornata speciale all'insegna delle tradizioni a Levice, dove i piccoli alunni della...