Il V.B.C. Dogliani cambia volto rinnovando direttivo e ampliando le proprie attività

Venerdì 29 novembre il V.B.C. Dogliani presenta il nuovo logo e la nuova maglia

DOGLIANI – Dal 1° luglio 2019 l’Associazione Volley Ball Club Dogliani a.s.d. ha rinnovato lo staff direttivo, che ha intrapreso un percorso sportivo di più ampio respiro, destinato a coinvolgere non solo i doglianesi, ma anche tutti gli appassionati di pallavolo dei Comuni limitrofi.

Gli sforzi della nuova dirigenza sono rivolti in questa direzione, nella speranza di raccogliere ancora più adesioni. La Società intende porre particolare attenzione allo sviluppo del settore giovanile, incrementando il Minivolley e la squadra di Under 12 Femminile, consapevole che queste risorse saranno il futuro del VBC Dogliani.

Per raggiungere tale traguardo, sono state svolte attività di promozione della pallavolo nelle scuole, è stato organizzato un camp estivo e sono state offerte lezioni di pallavolo gratuite ad inizio corso.

Nella stagione 2019/2020, oltre alle citate categorie, sono presenti le squadre di Prima Divisione e Under 16 Femminili, con affiliazione FIPAV; la Società si è posta, inoltre, l’obiettivo di lavorare affinché nei prossimi anni si possano formare altre squadre di categorie intermedie per il collocamento più idoneo di tutte le atlete.

Nella corrente stagione, si è deciso di coinvolgere anche i ragazzi e gli atleti più grandi, che svolgono un’attività sportiva amatoriale ed esprimono la propria passione per il volley con la partecipazione ai campionati di CSI nelle categorie di Open Misto e Open Maschile.

I nostri tesserati risultano, ad oggi, circa 75.

L’impegno organizzativo per la realizzazione del nostro progetto è notevole ed è mirato a permettere una grande visibilità alle componenti coinvolte, quali la Società, il Comune e i partner finanziari che ci sostengono e che vorranno sostenerci.

Crediamo che il cambiamento debba passare innanzi tutto attraverso un’immagine nuova: per questo abbiamo pensato di personalizzare il logo del VBC Dogliani e di riprodurlo sulle maglie indossate dalle atlete e dagli atleti durante le gare. Abbiamo scelto la nuova immagine con la collaborazione delle nostre ragazze “più grandi”, cercando di rappresentare, con un disegno, lo spirito ed il carattere dei nostri atleti. Il nuovo logo vuole esprimere la forza e la determinazione del leone, da sempre simbolo del VBC Dogliani, a testimonianza dello spirito combattivo che non può mai mancare ad un atleta per poter raggiungere importanti traguardi sportivi, questa volta affiancato dalla sua versione al femminile, con la presenza di una leonessa stilizzata, a rappresentare le numerose bambine e ragazze che fanno parte della Società.

Pertanto, nell’intendo di coinvolgere nel nuovo progetto anche la comunità doglianese e quella dei Comuni limitrofi, abbiamo voluto organizzare un evento di presentazione del nuovo logo e della nuova maglia, che accompagneranno la nostra Associazione negli anni futuri.

La presentazione avrà luogo venerdì 29 novembre alle ore 18,30 presso il Palazzetto dello Sport di Dogliani in Viale della Rimembranza. Sarà l’occasione per salutare e ringraziare i nostri sponsor: Banca Alpi Marittime – Credito Cooperativo di Carrù, Cillario Arredamenti, Abbona Marziano, Sclavo Impianti Termoidraulici, Banca di Asti, Pizzeria Il Faro e Rolfo Giuseppe Escavazioni.

Insieme, potremo contribuire alla crescita fisica e morale dei nostri giovani, favorendo, attraverso la pratica dell’attività sportiva, il confronto e la sana competizione.

Il VBC Dogliani invita quindi tutti coloro che saranno interessati a partecipare all’evento, al quale seguirà un piccolo rinfresco e, alle ore 21,00, la partita di campionato della squadra di Prima Divisione Femminile.