ALBACultura e SpettacoliEventi

Il Trio Malazùr inaugura la 45ª Stagione di Musica da Camera. Open day dell’Istituto musicale di Alba e apertura iscrizioni 🗓

Scheduled ALBA Cultura e Spettacoli Eventi

Mercoledì 14 settembre 2022, dalle 16 alle 19, il Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” di Alba aprirà le porte della scuola di via Accademia.

I visitatori dell’open day verranno accolti dagli insegnanti e potranno provare gli strumenti, assistere a esibizioni musicali e avere informazioni sui corsi e sulle attività formative.

La giornata proseguirà alle ore 21, nella sala “Beppe Fenoglio”, con il concerto inaugurale della 45ª Stagione di Musica da Camera diretta da Micaela Patria.

Sul palco il trio Malazùr: Stefano Goia alla chitarra semiacustica e Luca Negro al contrabbasso (ex allievi e docenti dell’Istituto Rocca) e Paolo Bertazzoli alla chitarra manouche, in “Reveries”. Ingresso libero.

REVERIES, dall’omonimo EP di Malazùr, significa “sogni ad occhi aperti”. Si dice che il chitarrista Django Reinhardt non avesse piena percezione del confine tra sogno e realtà. Questo suo essere costantemente in bilico tra le due dimensioni pareva influenzare la sua stessa visione del mondo, delle persone e delle cose. I brani che proponiamo, che spaziano da composizioni originali di Django a standard jazz da lui magistralmente interpretati, vogliono rievocare questo suo lato sognante, infantile, impressionista.

Sono aperte le iscrizioni al Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca”. La segreteria è aperta al pubblico: lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 11 alle 13 in via Accademia, 6 ad Alba.

Tel. 0173 292477 istitutomusicale@comune.alba.cn.it

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com