More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Il trio di virtuosi dalla Repubblica Ceca domenica 12 novembre per Classica

    spot_imgspot_img

    Alba Music Festival presenta la XII edizione di CLASSICA, i Concerti della domenica mattina, con la direzione artistica di Giuseppe Nova.

     

    I concerti si svolgono tutte le domeniche mattina alle ore 11 fino al 26 novembre 2023 nella Chiesa di San Giuseppe ad Alba.

    La programmazione di CLASSICA, con ensemble cameristici e solisti di alto livello, è rivolta ai numerosissimi appassionati che seguono assiduamente Alba Music Festival e allo stesso tempo completa il ricco calendario della città, offrendo, attraverso il linguaggio universale della musica, un’imprescindibile componente culturale.

    Il programma artistico

    Domenica 12 novembre incontreremo ben cinque compositori francesi: dal barocco Marais, a Debussy, Fauré e Ravel, che hanno caratterizzato la musica a cavallo fra Ottocento e Novecento, per finire con Jacques Ibert, attivo fino agli anni Cinquanta del XX secolo. Un trio di virtuosi dalla Repubblica Ceca formato da Miroslav Matějka al flauto, Jitka Hosprová alla viola e la celebre arpista Kateřina Englichová interpreteranno le loro musiche alle ore 11 presso la Chiesa di San Giuseppe di Alba.

    Biglietteria e prenotazioni posti

    L’ingresso ai concerti sarà garantito preferenzialmente su prevendita online o all’ingresso il giorno stesso in caso di disponibilità.

    Ingresso singolo con prevendita e posto riservato acquistabile online: 15 euro

    In caso di disponibilità: ingresso singolo alla biglietteria, il giorno stesso: 15 euro

    Ingresso gratuito per i minori di 10 anni

    Per biglietti e abbonamenti è possibile utilizzare la Carta del docente e il Bonus cultura (18app). Informazioni simona.dellavalle@smcm.it

    Classica è realizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, il sostegno della Regione Piemonte e del Ministero della Cultura, il Comune di Alba.

    I concerti si tengono nella centralissima Chiesa di San Giuseppe, in Piazzetta Giovanni Paolo II ad Alba, in collaborazione con il Centro Culturale San Giuseppe.

    Informazioni

    tel. +39.0173.362408
    info@albamusicfestival.com

    Dettagli e calendario completo su: www.albamusicfestival.com

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio