More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Il successo di Fabbriche Aperte Piemonte: più di 8.000 visite a 117 imprese

    spot_imgspot_img

    Si è conclusa con successo la quarta edizione di “Fabbriche Aperte Piemonte – Dentro il cuore del Piemonte industriale, per scoprire il valore di chi crea valore”, ritornata dopo per permettere al grande pubblico di visitare i luoghi della produzione industriale del territorio, aperti straordinariamente per l’occasione.

    [themoneytizer id=”108113-2″]

     

    Oltre 8.000 le persone che tra venerdì 27 e sabato 28 ottobre si sono recate in 117 aziende rappresentative delle principali filiere produttive che compongono l’economia piemontese: dall’aerospazio all’automotive, dal tessile all’alimentare, dalla meccatronica alla chimica e farmaceutica, ai servizi avanzati. Hanno così avuto l’opportunità di conoscere la propensione all’innovazione tecnologica, capire l’organizzazione della produzione e le fasi dei processi che portano sul mercato prodotti di eccellenza, simbolo della grande tradizione manifatturiera del territorio.

    Le immagini della due giorni sono pubblicate su https://www.facebook.com/fabbricheapertepiemonte 

    Video

    “Un’importante occasione per apprezzare le eccellenze economiche e tecnologiche, la cultura d’impresa e il valore della ‘fabbrica’ in Piemonte, visitare aziende che sono parte integrante del nostro tessuto produttivo, conoscere i processi e toccare con mano la passione e la qualità del nostro sistema imprenditoriale – commenta l’assessore regionale alle Attività produttive Andrea Tronzano – Visitando oltre 500 aziende negli ultimi anni ho conosciuto differenti realtà che fanno del nostro territorio una terra d’impresa. Sono sicuro che chi usufruirà di questa esperienza potrà conoscere meglio la forza dei nostri comparti produttivi”.

    Le precedenti edizioni hanno consentito ad oltre 20.000 cittadini di apprezzare le eccellenze di impresa del Piemonte. L’iniziativa rientra fra le attività di comunicazione istituzionale del programma operativo del Fondo europeo di Sviluppo regionale (Fesr).

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio