CHERASCOBRA

Il Rotary Club Bra in visita alla Tesisquare a Roreto di Cherasco

L’ultima serata come presidente di Daniela Franco ha visto i soci ed ospiti del Rotary Club Bra in visita alla Fondazione DIG 421- legata alla TESISQUARE di Roreto di Cherasco. La serata è stata organizzata dalla presidente della Fondazione, la prof. Marcella Brizio, con Daniela, ma gli impegni scolastici (Esame di Maturità) non le hanno permesso di essere presente: è stata mirabilmente sostituita dal marito, BEPPE PACOTTO, CEO di TESISQUARE.
I numerosi soci del RC Bra, insieme agli amici del Rotary Club Alba, alla presenza dei presidenti a fine mandato (Paola Ferrero per Alba, Daniela Franco per Bra) e dei neo presidenti (Giuseppe Sordo per Bra, Piera Arata per Alba) hanno potuto sentire dal brillantissimo Beppe Pacotto come la Fondazione DIG 421 sia aperta alla più futuribile forma di ricerca, pronta a nuove idee che partono da esigenze concrete per risalire alle nuove soluzioni e nuovissime tecnologie per raggiungerle, luogo di ritrovo di menti eccelse che mettono il proprio tempo e le proprie geniali idee a disposizione di un confronto “fresco”, non bloccato da esigenze di produzione e di profitto immediato.
Il Dott. Giusto Viglino, presente alla serata, avendo collaborato con il RC Bra, in specie con il Dott. Riccardo Vanni e con Daniela Franco per un importante progetto di Telemedicina che ha visto la Tesisquare come fondamentale patner, ci ha aggiornati sui buoni risultati che il nostro progetto sta registrando nella prima fase di realizzazione pratica…grande ricompensa di un lavoro che ci ha impegnati ed entusiasmati al massimo.
Permettetemi alcune riflessioni personali: sentendo le parole di Beppe Pacotto, mi è venuto in mente che il clima di collaborazione, entusiasmo nel confronto di idee particolarmente valide ed innovative anch’io l’ ho trovato all’interno del Rotary Club Bra, che ho avuto l’onore di presiedere nell’anno rotariano 2021/22. Confrontandomi con Paola Ferreo (presidente RC Alba) ed anche Enrico Conterno (presidente RC Canale), posso dire che siamo stati fortunati nel ritrovare tra noi un’intesa preziosa e propositiva, che ci ha permesso di portare a termine progetti ambiziosi e validissimi.
Ai miei soci di Bra va però il mio pensiero più commosso: ho davvero ricevuto moltissimo da tutti voi, vi siete rivelati persone stupende. Posso dire che tutti avete raggiunto risultati incredibili nelle vostre professioni, ed avete scoperto che avevate molto da dare e comunicare agli altri: questo è possibile al meglio se lo si fa in compagnia, con persone che come noi hanno grandi professionalità e caratteristiche positive da condividere, ed il Rotary è davvero il club giusto per poter realizzare questi desideri. Siete tutti legatissimi ai vostri cari, ai valori migliori che si possono trovare nella nostra società, sensibili alle disgrazie che toccano un prossimo vicino ma anche a persone lontane che stanno vivendo tragedie (malattie, guerre ecc): sempre ho ricevuto una risposta positiva, pratica ed in poco tempo, quando c’è stato bisogno di interventi per situazioni particolarmente critiche e meritevoli.
Non posso che ringraziarvi dal più profondo del cuore, per come mi avete consigliato e supportato, donandomi una gran gioia con le vostre parole d’incoraggiamento e di lode: orgogliosa di aver fatto questo bel cammino insieme, con sincera amicizia ed affetto!
Daniela

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com