CanaleROERO NORDROEROAttualità

Il “Roero Rosa” operativo e generoso a Canale

Novità e rinnovato slancio a Canale per il centro di ascolto “Roero Rosa” nato negli scorsi mesi da un gruppo di donne che hanno attraversato l’esperienza della malattia oncologica. L’attività è aperta ogni lunedì mattina presso il municipio previo appuntamento; alternando questa opera con una nuova serie di incontri che si tengono ogni volta alle 20.30 alla biblioteca di piazza Italia con libero accesso.

Il nuovo appuntamento della seconda serie d’incontri è oggi (lunedì 18 marzo) con “Il cancro al colon. Diagnostica e interventi”.Parlerà il medico chirurgo dott. Roberto Bona.Poi lunedì 8 aprile (“I tumori della pelle, il melanoma e la loro prevenzione” con il dermatologo dott. Michelangelo Bertero), lunedì 13 maggio (“Il peso della fede durante la malattia” insieme al parroco canalese don Eligio Mantovani) e lunedì 17 giugno (“Il linfedema. Cause e cure” con il fisiatra dott. Giancarlo Rando). Ogni incontro si conclude con un piccolo rinfresco.

In date ancora da definire ci saranno in agosto un “pic-nic” in rosa al tramonto alla Panchina Gigante della collina Giaconi di Madonna dei Cavalli, promossa lo scorso anno da Andreina Tarasco che è ai vertici del centro di ascolto. E la seconda edizione della “Camminata in rosa” che a luglio 2018 fu l’inizio di questa missione. Proprio le offerte raccolte in tale sede hanno ora trovato destinazione: al termine del ciclo invernale di eventi serali, l’inatteso bonus sarà consegnato dalla Tarasco ai Volontari Ambulanza Roero rappresentati nell’occasione dalla presidentessa Annamaria Nuzzi.

P. D.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button