BRAEventi
In primo piano

Il punk da balera degli Extraliscio. La band rivelazione di Sanremo sarà ospite di Attraverso Festival

Mirco Mariani ci spiega cosa proporrà in questo spettacolo conviviale ricco di improvvisazione

Dopo il successo al 71° Festival di Sanremo con il brano “Bianca Luce Nera” (musica di Mirco Mariani, testo di Mirco Mariani, Pacifico e Elisabetta Sgarbi), continua la missione degli Extraliscio di contaminare la musica della Romagna che ha fatto ballare intere generazioni con le chitarre noise, l’elettronica, il rock, il pop in un’esplosione di suoni, ironia e libertà. Venerdì 6 agosto li vedremo sul palco di Attraverso Festival per un concerto da non perdere. A spiegare cosa sarà lo spettacolo in programma in piazza Caduti per la libertà a Bra è proprio Mirco Mariani, che abbiamo raggiunto telefonicamente (l’intervista completa è sul sito www.ilcorrie­re.net): «Proporremo quello che stiamo facendo in questi giorni nel tour estivo. In questi giorni – racconta Mirco – stiamo scoprendo gli Extraliscio dal vivo e ci accorgiamo che siamo una band che regala un’allegria contagiosa. Si tratta della parte più bella di questa avventura che è partita da un genere musicale festoso, quale è il liscio, che noi abbiamo contaminato con una sorta di pazzia controllata, che abbiamo chiamato “Punk da Balera”. La base è la musica ballabile, ma noi abbiamo aggiunto l’imprevedibilità. Sebbene prima di salire sul palco venga decisa una scaletta, molto spesso le cose cambiano. Basti pensare ad uno degli ultimi spettacoli, in cui si è creata una sorta di connessione con due ragazze del pubblico, che alla fine sono salite al nostro fianco a suonare.

Noi lo chiamiamo uno spettacolo conviviale, in cui il divertimento è la prima regola». L’eclettico gruppo, che con Mirco si avvale della collaborazione della star del liscio Moreno Il Biondo Conficconi (voce, clarinetto e tastiere) e dalla “Voce di Romagna mia nel mondo” Mauro Ferrara (voce), presenterà dal vivo le canzoni dell’album “È bello perdersi”. Al fianco del trio suoneranno Alfredo Nuti (chitarra e basso), Enrico Milli (tromba e fisarmonica), Roberto Forti (batteria) e Fiorenzo Tassinari (sassofono). Appuntamento, dunque alle ore 21 in piazza Caduti per la Libertà a Bra. Per informazioni e prevendite visitare il sito www.attraversofestival.it.

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button