dal PiemonteAttualità

Il Presidente della Regione Cirio ha incontrato il Commissario Europea al bilancio Hahn in visita nelle Langhe

Il presidente Cirio: “I prossimi mesi saranno fondamentali in vista delle risorse del Pnrr e della prossima programmazione europea”

C’è un turista d’eccezione tra quelli che in questi giorni hanno scelto il Piemonte e le sue colline Unesco: è Johannes Hahn, commissario europeo per la programmazione finanziaria ed il bilancio.

Una vista privata tra le colline di Langhe e Roero che è diventata immediatamente l’occasione per fare il punto sulle prossime sfide della programmazione europea e sulle priorità che il Piemonte porterà all’attenzione di Bruxelles.

“Ho conosciuto il commissario Hahn nei miei anni a Bruxelles come eurodeputato e non posso che essere felice di queste sue giornate in Piemonte – sottolinea il presidente della Regione Alberto Cirio, che oggi ha incontrato il Commissario Ue ad Alba durante la sua visita in città, dandogli il benvenuto in Piemonte insieme al sindaco Carlo Bo e alla presidente dell’Ente fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba Liliana Allena -. Da presidente sono ovviamente orgoglioso che il commissario Hahn abbia scelto la nostra regione per questa piccola vacanza, ma da buon sabaudo ho approfittato della sua presenza per un momento operativo di confronto sia sulle risorse del Pnrr che sui fondi della futura programmazione 2021-2027. I prossimi mesi saranno fondamentali e ho voluto fare il punto con il Commissario su quelle che per il Piemonte saranno le priorità”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button