dal Piemonte

Il Presidente Cirio a Bruxelles per la ricostruzione del Piemonte

Il Governatore del Piemonte Alberto Cirio ha portato il tema della ricostruzione del Piemonte alluvionato anche all’attenzione dell’Unione Europea: lunedì e martedì in un incontro con i commissari al Bilancio, Johannes Hahn, e all’Economia, Paolo Gentiloni, chiederà l’attivazione del Fondo di Solidarietà Europeo, per accedere al quale farà da capofila anche per la Liguria e le francesi Rodano Alpi e Provenza-Alpi-Costa Azzurra, “in modo da mettere insieme le aree confinanti colpite”.

“Ho voluto segnalare le emergenze che il Piemonte si trova ad affrontare in questo momento, non solo per la pandemia contro cui lottiamo da mesi, ma anche per i gravi danni che l’alluvione dei giorni scorsi ha inflitto al nostro territorio. Oggi più che mai la Regione Piemonte ha bisogno e rivendica il sostegno dell’Unione europea”.

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Apri chat