Il Play Gall Under 16 al quinto posto a livello nazionale

Dal 28 maggio al 2 giugno si sono disputati a Rieti le finali nazionali di Volley Femminile Under 16 per Club.

Le ragazze del Play-Gall si sono aggiudicate un ottimo 5° posto, decisamente insperato visto il girone di fuoco da cui erano partite, con Sassuolo, Orago e Coselli Trieste.

Battuto il Friuli con ottimi parziali che alla fine saranno utili nella conta dei punti, il Play-Gall ha giocato la qualificazione ai quarti contro la favorita Sassuolo (che perderà poi solo la finale) sfoderando una prestazione senza precedenti e portando le vice Campionesse d’Italia al Tie-Break. Il Centro Grafico è po passato ai quarti per quoziente punti, ai danni dell’Orago che risulterà poi nono. A sbarrare la strada alle piemontesi, ci ha pensato la forte San Donà, società che lavora su un gruppo di atlete altamente selezionate.

Le ragazze di Silva Asola, sanno che ai Nazionali ogni posizione che puoi scalare aumenta il valore del risultato finale. Per questo nel girone dal 5° all’8° posto, sia contro Emilia 2 (Bologna) che con Marche (Ancona), hanno giocato benissimo, vincendo rispettivamente 3 a 2 e 3 a 0 e conquistano il massimo risultato possibile dell’ultima fase.

Bravissime tutte le atlete e il team tecnico composto oltre che da Silvia Asola, da Michele Parusso e Raffaella Giachello.

Il connubio tra Pgs El Gall e il Play-Asti ha ottenuto un risultato di eccellenza in ambito Nazionale, dopo aver mietuto successi in ambito Inter-Provinciale e  Regionale. 

La società ringrazia tutte le atlete partecipanti e tutti gli accompagnatori che con il cuore e la passione le hanno sostenute: “A tutte le campionesse, Francesca Quarello, Cecilia Arnaldi, Greta Ghiazza, Anita Galliano, Carlotta Busca, Arianna Fasano, Francesca Guarena, Giorgia Gattuso, Lucrezia Iannaccone, Giorgia Mussa, Carlotta Di Santo, Chiara Onorati e alla Capitana Alessia Marengo,  ancora un grande Grazie per le emozioni e i risultati di una stagione senza precedenti”.

X