Il pianoforte di Davide Peña Dorantes conclude la rassegna Jazz & Co

0
218

Si chiude un’interessante edizione di “Jazz & Co”, festival organizzato da Milleunanota ad Alba. Dopo una lunga serie di concerti apprezzati dal pubblico, il gran finale è in programma domenica 3 novembre. Protagonista sarà Dorantes, con “A flamengo piano”.
Il musicista gitano David Peña Dorantes è il pianista più acclamato nel genere. Proviene da una famiglia di musicisti di flamenco, ma si è spinto oltre la tradizione per abbracciare uno strumento che non è tipico di essa, il pianoforte.Dorantes è virtuoso e originale e sa rendere il pianoforte uno strumento innovativo per il flamenco, genere a cui si dedica da anni reinventandone le regole e valicandone i limiti tradizionali.
Le sue composizioni sono così apprezzate da essere state eseguite da artisti del calibro di Chick Corea, Wim Mertens, Omar Sosa, Renauld Garçia Fons.
Come tutti i concerti, anche l’atto finale di “Jazz & Co” si terrà alle ore 21 nella chiesa di San Giuseppe in piazza Giovanni Paolo II. Il biglietto d’ingresso ha un costo di 10 euro; ridotto a 7 per gli under 20 e gratuito per i minori di 14 anni. Per ulteriori informazioni e per prenotare i biglietti si può telefonare al numero 334/78.67.028 (anche Whatsapp) o scrivere a milleunanota.alba@libero.it. I biglietti si possono inoltre acquistare direttamente al botteghino che aprirà alle 20.30 la sera del concerto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui