ALBAAttualità

Il Pala Alba Capitale ospita domani, giovedì 26 agosto, l’incontro prevendemmiale

Atteso confronto con l’ICQRF Nord Ovest promosso da Assoenologi Piemonte e Vignaioli Piemontesi, in collaborazione con Confindustria Cuneo e Unione Industriale della provincia di Asti

ALBA – Assoenologi Piemonte e Vignaioli Piemontesi, in collaborazione con Confindustria Cuneo e Unione Industriale della provincia di Asti ha organizzato il consueto incontro prevendemmiale con i funzionari dell’ICQRF Nord Ovest. L’appuntamento è per le ore 16,30 di giovedì 26 agosto presso il “Pala Alba Capitale” di piazza San Paolo, struttura messa a disposizione da Confindustria Cuneo, realizzata per ospitare gli oltre cento eventi di Alba Capitale della Cultura d’Impresa 2021, rassegna di grande risonanza mediatica che promuove la cultura d’impresa e che, in questo àmbito, vuole valorizzare anche il settore vitivinicolo, centrale per l’economia del territorio.

L’evento prevendemmiale è un momento di incontro molto atteso dagli operatori e dai tecnici vitivinicoli che permette un confronto rispetto agli aggiornamenti normativi del settore e un’analisi delle regole produttive e di raccolta uve determinate dai Consorzi di Tutela delle principali D.O. piemontesi per la nuova annata.

L’intervento principale sarà dell’ICQRF (Ispettorato centrale della tutela della qualità e della repressione frodi dei prodotti agroalimentari) Nord Ovest, che tratterà la parte di aggiornamento normativo. Tra gli argomenti che si tratteranno, le rese vendemmiali e i dati aggiornati sulle giacenze dei principali vini a D.O. piemontesi.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button