dal PiemonteScuola

Il nuovo bando per borse di studio e servizi abitativi universitari

Si apriranno martedì 20 luglio le iscrizioni al bando emesso da Edisu, l’ente regionale per il diritto allo studio universitario del Piemonte, per le borse di studio riguardanti l’anno accademico 2021-2022.

A disposizione ci sono 50 milioni di euro, oltre 26 dei quali stanziati dalla Regione Piemonte, per il sostegno al diritto allo studio e per i servizi abitativi.

“Un intervento importante per confermare l’attrattività del nostro sistema universitario e sostenere gli studenti che scelgono di completare il loro percorso di studi in Piemonte”, sottolinea l’assessore regionale all’Istruzione Elena Chiorino che puntualizza che “stiamo lavorando per creare le condizioni ideali così da poter garantire attrattività e permanenza degli studenti all’interno dei nostri prestigiosi atenei. Il lavoro sinergico con Edisu e il presidente Alessandro Sciretti si sta sviluppando in un percorso costruttivo e condiviso che non si traduce esclusivamente in una fotografia di criteri, ma in uno strumento di visione e di rilancio per creare competenza e venire incontro alle esigenze del territorio“.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button