Il nuovo anno scolastico porta tante novità alla primaria di Neive

Situazione sostanzialmente stabile, all’I. C. Fenoglio, per quanto riguarda il numero degli alunni: nella primaria di Neive una sola classe prima, compensata dalle tre classi seconde della secondaria.

Nei giorni scorsi– ha commentato il dirigente scolastico Pierluigi Rocca- i docenti in servizio hanno predisposto le attività per l’anno scolastico che sta iniziando. Molto ampio il ventaglio di attività proposte nei laboratori nella secondaria di Neive e Mango, finalizzati allo sviluppo di competenze trasversali: potenziamento della lingua inglese con docenti di madrelingua, laboratori di teatro e di scenografia, avvio all’educazione finanziaria e potenziamento dell’attività motoria. Ogni pomeriggio, dunque, la scuola sarà aperta e i ragazzi, a Neive, potranno anche usufruire del servizio aggiuntivo del Campus per compiti e studio individuale. In alcuni plessi, poi,-conclude il dirigente scolastico- si sperimenterà un allungamento dell’orario per venire incontro alle richieste delle famiglie del territorio.”

Grazie ad alcuni lavori svolti in estate è stata ampliata la linea wifi nella scuola dell’infanzia di Neive. Rinnovati anche i laboratori d’informatica della primaria di Neive, rinnovato grazie al contributo dei genitori.

X
Skip to content