Il Museo del Tartufo di Alba apre le sue porte ai visitatori

0
82

ALBA – La cerimonia per l’inaugurazione del Mudet, il Museo del Tartufo di Alba, inizia sul
palco del Teatro sociale “G. Busca”.

 

Per cominciare lo spettacolo “Tartufo, una storia per bambini diventati grandi” dell’attrice Giovanna Stella e della cantautrice Barbara Borra. Poi, gli interventi del sindaco di Alba Carlo Bo, del vice presidente della Regione Piemonte Fabio Carosso, di Andrea Cauda sindaco di Montà e di Francesco Cappello vice presidente della Fondazione Crc. Tutti moderati dal giornalista del quotidiano La Stampa Roberto Fiori.
Sul palco Paola Bonfante comitato scientifico del progetto, Maurizio Beucci accompagnato dalla Giuseppe Ceroni che rappresenta McCurry in Italia curatore della mostra Truffle hunters and their dogs – il percorso della mostra di Steve McCurry, Antonio Degiacomi presidente del Centro Nazionale Studi Tartufo ed Emanuele Bolla assessore al Turismo Comune di Alba. Moderati dal giornalista Marcello Pasquero.

Il Museo si  trova nel Cortile della Maddalena con ingresso e affaccio su piazza Falcone.

🔸Orari: tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19, con ultimo ingresso alle ore 18.30.

🔸Il biglietto del Museo è valido per l’intera giornata, non è necessario prenotare e ha un costo di 5 euro. L’ingresso è gratuito per le persone di età inferiore ai 15 anni e i disabili. I biglietti possono essere acquistati presso il bookshop del Museo o online a questo link: https://ticket.comune.alba.cn.it/biglietteria/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui