Il Mago Sales cittadino dell’anno: «Regala sorrisi»

162
Il salesiano e il sindaco. Don Mantelli con Claudio Bogetti

Nella serata di compleanno della città, che ricorda l’atto di nascita di Cherasco nel 1243, il premio “Cheraschese del 2018” è stato assegnato a don Silvio Mantelli, Mago Sales, che cinque anni fa ha dato vita in via Cavour al Museo della Magia, oggi importante tassello nella proposta turistica locale. Ogni anno è  infatti viene visitato da decine di migliaia di persone.

«Conferiamo il premio a don Silvio – ha detto il sindaco Claudio Bogetti – per questa straordinaria struttura ma anche per l’aver donato e continuare a donare tanti sorrisi ai bimbi di tutto il mondo, quelli più sfortunati, che vivono ai margini, in povertà, in Paesi dilaniati dalle guerre, dalla fame».

Alla consegna erano presenti anche i senatori Mino Taricco e Marco Perosino che hanno voluto esprimere le loro felicitazioni per la scelta di premiare don Silvio. In sala inoltre il direttore della casa salesiana di Bra, don Vincenzo Trotta che ha delineato la figura di don Silvio «che incarna lo spirito di Don Bosco».

La serata non poteva che concludersi con i giochi di magia proposti da alcuni illusionisti amici del Museo della Magia e naturalmente il finale con Mago Sales.