BRAAttualità

Il Gruppo alpini di Bra ha ricordato l’anniversario del 4 novembre

Ieri sera, in contemporanea con tutti i Gruppi, il Gruppo Alpini di Bra ha ricordato l’anniversario del 4 novembre, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, dando lettura del messaggio del presidente nazionale Associazione Nazionale Alpini Sebastiano Favero e rendendo omaggio ai Caduti braidesi.

Così il Sindaco Fogliato: Oggi, 4 novembre, è la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. In questa occasione desidero ringaziare tutti gli appartenenti alle forze dell’ordine che ogni giorno si impegnano qui e altrove per la sicurrezza delle nostre comunità e a favore della coesione sociale e che nelle missioni di pace hanno sempre operato e operano per promuovere e diffondere i valori della nostra Costiuzione.

Si proseguirà poi domenica 7 novembre quando si svolgerà la consueta deposizione delle corone d’alloro ai cippi cittadini che ricordano i caduti in guerra. Alle 10 si terrà la cerimonia in piazza Roma e a seguire la messa in suffragio dei caduti a Sant’Andrea. Abbiamo il dovere di ricordare il passato per non dimenticare quello che ci ha insegnato.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button