Il futuro della salute, se ne parla all’Associazione Alec di Alba

0
24

ALBA – Venerdì 1 dicembre alle 21 presso l’Associazione Alec in via Vittorio Emanuele II, 30, è in programma una serata dedicata al Fascicolo Sanitario Elettronico. Sarà presente  la dottoressa  Giuliana Chiesa, Dirigente Responsabile SS Progetti, Ricerca e Innovazione ASL CN2 Alba-Bra, che condividerà preziose informazioni sull’argomento. Per facilitare il dialogo e fornire ulteriori approfondimenti, la giornalista Francesca Pinaffo condurrà una sessione interattiva di domande e risposte con la dirigente, permettendo al pubblico di porre domande dirette e ottenere informazioni chiare e dettagliate.

 

La digitalizzazione è diventata una forza trainante in tutti gli aspetti della vita moderna, compresa la cura della salute. Una svolta significativa nella gestione delle informazioni sanitarie è il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE). Si tratta di uno strumento attraverso il quale il cittadino può tracciare e consultare tutta la storia della propria vita sanitaria, condividendola con i professionisti sanitari per garantire un servizio più efficace ed efficiente. Alcuni vantaggi del Fascicolo Sanitario Elettronico: avere un unico punto di accesso alla propria storia clinica; poter consultare il proprio fascicolo ovunque ci si trovi; far arrivare velocemente al proprio medico curante le proprie informazioni sanitarie; essere seguiti con maggiore continuità; evitare esami ripetuti o non necessari.

Per garantire una comprensione chiara e approfondita dell’argomento, durante la serata saranno proiettate slide esplicative. Queste illustrazioni accompagneranno le presentazioni e forniranno un supporto visivo per aiutare il pubblico a cogliere appieno i concetti e le informazioni chiave relative al Fascicolo Sanitario Elettronico.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui