Il Festival della Tv chiude col botto: Flavio Montrucchio e Diletta Leotta oggi ospiti a Dogliani

0
31

DOGLIANI – “Non potevamo immaginare un inizio migliore”. I primi due giorni del Festival hanno visto grandi ospiti sul palco e un grande pubblico in platea, nel rispetto delle norme di sicurezza. E’ stato indubbiamente un vero e proprio tour de force dal punto di vista organizzativo, ma c’è grande soddisfazione per il risultato ottenuto.

Questi gli appuntamenti di oggi domenica 6 settembre:

11.00 – 11.45 – Piazza Umberto I: La libertà d’informazione – D1
Un dialogo tra il direttore de La Repubblica e il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministro con delega all’editoria.
Andrea Martella, Maurizio Molinari con Andrea Malaguti.

11.00 – 18.00 – Cinema MultiLanghe, Sala Rossa: Architect’s Escape Room – D0
Il progetto è trasformare la sala in una “escape room” dedicata al cinema degli architetti. Le 14 pellicole degli ultimi 10 anni, alle quali fa riferimento, trattano il tema della fuga dal labirinto. Gli elementi e gli allestimenti che caratterizzano il gioco si riferiscono pertanto a cinema, architettura, letteratura. L’esperienza ludica mira a comunicare ai partecipanti come il gioco di ruolo sia un importante e sofisticato medium che utilizza e mescola i più tradizionali sistemi di trasferimento delle emozioni, racconta nuove storie, compone e risolve puzzle altrimenti impossibili. Tempo di gioco 15/20 minuti. È possibile partecipare in gruppo di massimo 3 persone (con distanziamento obbligatorio).

12.00 – 13.00 – Piazza Umberto I: Architect’s escape room
Affrontiamo il fenomento del dating, con due trasmissioni di grande successo di Real Time: Primo Appuntamento e Matrimonio a prima vista.
Flavio Montrucchio, Gesualdo Vercio e Nada Loffredi con Alessandra Comazzi.

14.30 – 15.30 – Piazza Umberto I: Media For Future – D3
Dal manifesto di Assisi alle politiche messe in atto da aziende private ed istituzioni per prendersi cura del nostro pianeta a come i mezzi di informazione possono contribuire ad una maggiore consapevolezza sui temi ambientali.
Antonio Cianciullo, Padre Enzo Fortunato, Maura Latini, Luca Mercalli, Giovanni Parapini, Ermete Realacci, con Vanessa Ricciardi.

15.45 – 16.45 – Piazza Umberto I: Il Valore dell’inchiesta – D4
L’inchiesta è forse la forma più complessa di giornalismo, richiede capacità investigativa, tempi lunghi e costi spesso molto elevati, con queste caratteristiche rischia di diventare residuale proprio in un tempo in cui saper leggere la verità oltre le apparenze è invece fondamentale per tutti noi.
Emiliano Fittipaldi, Corrado Formigli, Domenico Iannacone con Annalisa Bruchi.

17.00 – 17.45- Piazza Umberto I: Il calcio del presente e del futuro – D5
Il calcio in Tv è una passione senza confini, sempre all’avanguardia nelle innovazioni tecnologiche e nelle sue tecniche di racconto per una immersione dello spettatore/tifoso in uno spazio di emozioni che vanno oltre il singolo gesto sportivo.
Diletta Leotta e Pierluigi Pardo con Roberto Pavanello.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui