ALBABRAAttualità

Il diario del 2022 – Maggio: l’Ospedale Michele e Pietro Ferrero di Verduno festeggia il secondo compleanno

Siamo ancora in primavera ma arriva la prima ondata di caldo e scatta l’allarme siccità, con limitazioni all’utilizzo dell’acqua per l’irrigazione. Sul fronte istituzionale Mariano Rabino è eletto presidente dell’Atl. Alba e Bra a braccetto con gli “avanzi” di amministrazione: la capitale delle Langhe ne mette a bilanco 6miloni di euro, Bra risponde con 8.

Il Covid registra una nuova puntata, con l’arrivo della variante sudafricana Ba, più contagiosa, ma meno pericolosa. Si affaccia una nuova emergenza sanitaria: il vaiolo delle scimmie. Primi bilanci per l’ospedale di Verduno che festeggia il secondo compleanno.

5mila studenti della Granda incontrano Andrea Bocelli, nell’ambito dell’iniziativa “La generazione delle idee”, promossa dalla Fondazione Crc.

I soci della Banca d’Alba si ritrovano tutti insieme per la festa annuale: tutti gli indici in crescita I volumi salgono a 11,4 miliardi e i soci hanno superato i 61.000. Banca di Cherasco, invece, celebra i suoi primi 60 anni L’Italgelatine di Santa Vittoria diventa tedesca con la cessione delle quote di maggioranza a Bregal Unternehmerkapital.

Vengono annunciati i lavori al Carcere Moltalto di Alba, per complessivi 3.8 milioni. Ancora al palo l’A33: non arriva il via libera all’apertura del cantiere per gli ultimi 5 chilometri del tracciato. Intanto si pensa a ricostruire lo storico ponte sul Tanaro a Verduno.

Inedito derby calcistico all’Augusto Manzo con la partita Parlamentari vs Città del Vaticano, nell’ambito del Triangolare del Sorriso, il cui incasso è stato devoluto all’Ospedale Ferrero di Verduno.

Alba e Go Wine accolgono il gotha dei vitigni autoctoni della Penisola. Amedeo Della Valle è proclamato miglior cestita italiano, mentre Claudia Zunino è campionessa italiana di Badminton. Matteo Sobrero vince la tappa a cronometro di Verona al Giro d’Italia. L’albese Alessandro Bonardo è il primo maestro di bonsai europeo. In casa Langhe Roero Basketball inizia a parlare di divorzio tra Olimpo e Abet Bra.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button