ALBABRAAttualità

Il diario del 2022 – Dicembre: l’albese Linda Riverditi conquista il terzo posto alla finale di X-Factor

Arriva la prima neve e dopo anni di assenza, la copiosa imbiancata, genera disagi enormi dappertutto. Veicoli bloccati e code infinite.

Inaugurata la San Paolo Senior Housing residenza per anziani nel centro di Alba. La struttura è articolata su 5 piani e potrà accogliere fino a 100 ospiti con 12 alloggi per coppie.

Politica: Gionni Marengo lascia Dimissioni del consigliere comunale Al suo posto Alessandro Giannotto

Grande festa per i 20 anni dello Zonta Club. Al Ristorante Madernassa un raduno conviviale e solidale.

Ad Alba arriva Roberto Vecchioni, che tiene una lezione su Beppe Fenoglio, incontra i neo 18enni e riceve il premio Roddi 2022.

Linda Riverditi raggiunge la finale di X-Factor. Al termine del talent conquista il terzo posto finale e gli applausi di tutti gli albesi. Il Parco Tanaro di Alba è stato affidato a Collisioni, che ne curerà la manutenzione, la sorveglianza e lo utilizzerà per organizzare eventi.

Da Anteprima Vendemmia arriva il giudizio definitivo: quella del 2022 sarà una Vendemmia a 4 stelle e mezzo.

“La clinica dei ricci” premiata in Germania. Il film dedicato alla struttura di Novello trionfa al Nature Film Festival.

L’anno si chiude con la cronaca. Arriva l’indagine Feudo 2 che porta all’arresto dei sindaci di Vezza e Montaldo Roero, oltre ad alcuni funzionari comunali. Sul piatto ci sono numerosi capi d’accusa che dovranno essere giudicati a processo. Intanto sono sciolti i Comunali dei due centri del Roero.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button