More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Il corso CAT del Guala di Bra in visita alla Fondazione Renzo Piano di Genova

    spot_imgspot_img

    BRA – In data 12 aprile 2024, nell’ambito delle attività inserite nel Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto “Ernesto Guala” di Bra gli alunni della classe 4^E e 5^E del corso Costruzioni Ambiente Territorio, accompagnati dal Prof. Fabio Cavaglià, si sono recati in visita presso la Fondazione Renzo Piano di Genova dove ha sede l’atelier di progettazione del prestigioso architetto Renzo Piano, autore di numerose opere di fama ed interesse mondiale.

     

    Nella splendida cornice ambientale del litorale di Genova, zona Vesima, i ragazzi sono stati accolti nella sede della Fondazione, da un architetto facente parte dello staff dello studio di progettazione e da un archivista, visionando i progetti realizzati e quelli in fase di produzione. Sul piano pratico, è stato poi possibile visionare i modelli delle varie opere di architettura al fine di comprendere meglio la loro scrittura.

    Dopo il pranzo e il transito sul nuovo ponte San Giorgio, firmato Renzo Piano dopo il drammatico crollo del ponte Morandi, la visita è continuata nella zona di Porto Vecchio alla scoperta delle architetture di Renzo Piano (la biosfera, il bigo, piazza delle feste).

    Gli studenti attenti e entusiasti hanno potuto in tal modo verificare quanto appreso a scuola sul campo, unendo la teoria alla pratica, riconoscendo il prestigio lavoro di chi, come Renzo Piano, ha saputo fare della propria vita un’opera di architettura.

     

    Prof. Fabio Cavaglià

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio