Il Coro Stella Alpina di alba ricorda 50 anni di attività con un concerto il 20 maggio

0
39

ALBA – Il Coro Stella Alpina, dal 1972 quando è nato in seno al gruppo ANA alpini di Alba, ha contato più di cinquant’anni, e i coristi desiderano ricordare col canto la lunga attività. Sin dalla fondazione, a dirigere il coro è stato il maestro Giuseppe Tarabra. Grazie alla sua formazione, talento e passione per la ricerca, oltre a un vasto repertorio di brani alpini e di montagna si è dedicato alla musica profana classico e religiosa, canti popolari e di autore nati dalla tradizione.

 

Con oltre 800 concerti e un vasto repertorio di brani, il coro si è esibito negli anni in Italia e all’estero (Francia, Germania, Slovacchia, Argentina) ottenendo consensi di pubblico e riconoscimenti importanti in rassegne e concorsi.

La Stella Alpina, interamente maschile di oltre 30 coristi, vuole offrire alla cittadinanza un concerto corale invitando anche le prestigiose corali Valle Macra diretta dal maestro Umberto Bo e la Camerata La Grangia diretta dal maestro Mario Barbero per non dimenticare il suo mezzo secolo di storia.

Gli albesi sono invitati a partecipare. Lo scopo è anche far conoscere sempre più la bellezza del canto a sole voci. L’ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui