Dal CuneeseAttualità

Il Concerto di Ferragosto a Castelmagno ricorderà la tragedia dei “ragazzi delle stelle”

Edizione ancora limitata con pubblico ad inviti. L’omaggio ai “ragazzi delle stelle” vittime del tragico incidente stradale dell’anno scorso.

CUNEO  – Il Concerto di Ferragosto 2021 sarà a Castelmagno. La 41ª edizione della manifestazione, nata e cresciuta nella Granda e che si è conquistata la diretta Rai del 15 agosto, torna in valle Grana nel ricordo della tragedia che un anno fa vide la morte improvvisa di cinque giovanissimi in un tragico incidente stradale. I “ragazzi delle stelle” avevano dedicato la serata a guardare le stelle cadenti. Anche per l’edizione 2021 il pubblico sarà ad inviti come l’anno scorso al castello di Casotto, per poter mantenere il distanziamento. Sul palcoscenico all’aperto, tra natura e montagne, sarà protagonista come sempre l’Orchestra sinfonica Bartolomeo Bruni della città di Cuneo, con oltre 60 elementi.

Il   presidente   della   Provincia Federico Borgna: “Abbiamo scelto la valle Grana che è bellissima e Castelmagno che è un luogo evocativo. Inoltre, la location si presta ad un’edizione ancora limitata perché con ventimila presenze ci sarebbero stati problemi logistici. Il concerto a Castelmagno sarà anche un modo per essere vicini alla comunità locale dopo la tragedia dell’anno scorso. Un ricordo andrà anche al giornalista Rai Gianfranco Bianco, che ha fatto conoscere le nostre montagne in binomio con la musica ed a cui si deve il lancio mediatico dell’evento”.

E’ poi notizia di questi giorni che la Regione rinnoverà anche per i prossimi tre anni la convenzione con gli enti locali cuneesi per mantenere il concerto nella Granda, a rotazione tra Cuneese, Saluzzese e Monregalese. Il documento sarà firmato anche da Provincia, Camera di Commercio di Cuneo, Rai, Atl del Cuneese, Orchestra Bruni, Fondazioni bancarie Crc e Crt, da sempre enti sostenitori della manifestazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button