ROERO SUDSanta Vittoria d'AlbaGuareneROERO ESTROEROCultura e SpettacoliEventi

Il chitarrista Peo Alfonsi apre la nuova edizione del Roero Music Fest

Nuova edizione del Roero Music Fest & Guarene Musica, con un programma che spazia dal Rinascimento all’elettronica. I primi due appuntamenti sono a Santa Vittoria d’Alba, poi, come da tradizione, si prosegue a Guarene.
I concerti inizieranno il 3 luglio a Santa Vittoria d’Alba (prime due date in collaborazione con Anforianus, Comune di Santa Vittoria d’Alba e Associazione Milleunanota) e termineranno il 5 settembre a Guarene (il festival Guarene Musica, in collaborazione con il Comune di Guarene – assessorato alla Cultura, è prodotto dal DragonflyStudioAlba). Molte le sorprese in calendario: dal liutista iraniano Peyman Kafshdoozha, al theremin di Lord Theremin, alla chitarra battente di Giovanni Seneca, alla canzone napoletana, immortale e sognatrice, con il Real…mente Napoli trio, fino alla particolare rivisitazione in chiave contemporanea del grunge per mano di Filippo Cosentino in duo con Giuseppe Di Filippo.

L’apertura del festival è affidata a Peo Alfonsi, gradito ritorno, in chitarra sola. Dodici Maestri che faranno risuonare i propri strumenti tra le colline e le opere d’arte del Roero. Inoltre, per la prima volta in otto edizioni, saranno presentati alcuni strumenti creati per le produzioni artistiche dei musicisti stessi.
La prenotazione per ciascuna data è obbligatoria scrivendo a: dragonstudiopromotion@gmail.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button