Il castello di Sanfrè riapre le porte ai visitatori

0
382

In occasione della 9ª edizione della Giornata nazionale Adsi, la prossima domenica 19 maggio si potranno visitare gratuitamente oltre 30 dimore storiche in tutta la regione Piemonte tra cui tre nel Cuneese: la Casaforte Gondolo del Villasco a Peveragno, la Tenuta Berroni a Racconigi e il Castello di Sanfrè.

A quest’ultimo si potrà accedere dal civico 15 di via delle Chiese.Dalle ore 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30 saranno visitabili gratuitamente la scuderia e il parco con ampio panorama dalla sua posizione collinare. La prenotazione non è necessaria. Sarà inoltre possibile accedere, a pagamento (10 euro), ad alcune sale interne.

La Giornata nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane ha l’obiettivo di sensibilizzare i visitatori sul valore storico, artistico e socio-economico di una parte del nostro patrimonio culturale la cui tutela e conservazione sono interamente affidate ai proprietari privati, che contribuiscono a mantenerlo in vita e a tramandarlo intatto alle generazioni future.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui