More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Il castello di Monteu Roero apre aree appena scoperte

    spot_imgspot_img

    MONTEU ROERO – Ricevuta la statua della Madonna di Dachau, ora presente nella parrocchiale del paese roerino, si attenderà ora la serata di sabato 18 maggio. Alle 21, nella stessa chiesa di San Nicolao verrà eseguito uno spettacolo con letture dedicate alla sacra figura intervallate dai canti del coro Stella Alpina di Alba e dal coro parrocchiale di San Nicolao di Monteu.

    Ci sarà spazio per la presentazione del “canto dedicato alla Madonna di Dachau”. Interverranno i membri dell’associazione “Padre Girotti” e lo scultore Aldo Pellegrino, realizzatore dell’opera. Domenica 19, dalle 10 alle 18 verrà proposta la manifestazione “Avventure al Castello” curata dall’associazione “Bel Monteu”.

    L’iniziativa, realizzata con il movimento “Castelli aperti”, proporrà una giornata all’insegna della cultura e dell’arte. Mario Novarino spiega: «Le già collaudate visite al Castello saranno ampliate con la presentazione di nuovi percorsi e la possibilità di visita di nuovi locali mai aperti al pubblico e soprattutto verranno aperti appositamente i cunicoli sotterranei e le aree appena scoperte. Un locale sarà dedicato all’esposizione di opere pittoriche di Silvio Flori. Una dedica all’artista monteacutese autodidatta che ha contribuito a segnare la storia del paese, infatti verranno esposte alcune opere che ripercorrono l’evoluzione architettonica di Monteu.

    La mostra sarà completata da una ricerca sul curriculum del pittore e sarà un omaggio a personaggi simbolo del territorio che “Bel Monteu” dedicherà nelle prossime manifestazioni». Si potrà inoltre usufruire delle aree attrezzate e sentieri tematici gestiti dall’Ecomuseo per gustarsi un pic-nic in autonomia. Per informazioni si potrà fare riferimento ai numeri 333.76.78.652 o 347.05.87.825.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio