Il “caso” di Pocapaglia in tv su Rete 4

Da luglio gli ex titolari dell’“Osteria dei Sala” vivono in una tenda fuori dal paese «Finora le istituzioni non ci hanno aiutato, adesso speriamo in qualche privato»

0
475

POCAPAGLIA – «Non è cambiato nulla». E’ la laconica, sconsolata risposta di Adele Dallorto, ad oltre una settimana dalla sua apparizione nella trasmissione televisiva “Fuori dal Coro” condotta da Mario Giordano su Rete 4. Adele è finita suo malgrado alla ribalta nazionale, insieme al fratello Francesco, perché ormai dal 26 luglio sono costretti a vivere in una tenda alla periferia di Pocapaglia, accanto alle loro ultime proprietà, un ciabot e una piccola vigna.

 

Una situazione nata in seguito ad una serie di vicissitudini economiche che li hanno costretti a vendere la casa. «Abbiamo chiesto un aiuto a tutti: il Comune, la Caritas, i Servizi Sociali, ma finora non abbiamo ricevuto nulla, se non qualche proposta inaccettabile – spiega ancora Adele -. Purtroppo, anche andare in tv a raccontare il nostro caso non è servito a smuovere nessuno».

(LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO QUESTA SETTIMANA SU IL CORRIERE DI ALBA BRA IN EDICOLA) oppure scarica subito la copia digitale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui