Il Camp Estivo di Treiso in visita alla storica Torre di Barbaresco

0
20
Nella mattinata di mercoledì 20 luglio il Camp estivo “Un’Estate Olimpica” che raggruppa i bambini di Barbaresco, Treiso, Trezzo Tinella, Neive, La Morra e Mango si è trasferito in visita alla storica Torre di Barbaresco.
Ad accogliere l’arrivo del pulmino, dove ha preso posto la folta comitiva composta da 28 bambini (dalla 1^ Elementare alla 3^ Media) guidati dagli educatori Marco Tibaldi, Elisabetta Albrito e Eleonora Bianco, coordinati da Emanuele Sobrero, è stato il sindaco Mario Zoppi insieme allo staff della Torre.
I ragazzi del centro estivo hanno dedicato la mezza giornata all’insegna della cultura e della storia, alla scoperta del panorama mozzafiato che caratterizza il centro di questo antico paese.
Poi l’allegra comitiva si è trasferita al parco giochi (grazie alla Barrique per aver offerto l’acqua ai ragazzi). Al termine non è mancata una squisita merenda al Bistrot della Torre con brioches della “Boutique del Pane di Neive” e bibite fresche.
“Ringraziamo calorosamente il sindaco Zoppi – dice Sobrero – per la generosa ospitalità “Raccontare ai bambini la storia della nostra Torre centenaria e del paese – conclude il Sindaco –mi riempie sempre di orgoglio e di emozione. Penso che questo momento rimarrà piacevolmente impresso nei loro cuori contribuendo a veicolare quello che io ritengo sia un buon insegnamento. Il futuro è dei nostri bambini ed è per questo che è importante tramandare il rispetto e l’amore per il nostro territorio così splendido e prodigo. Nei loro occhi oggi ho intravisto lo stupore ma anche l’attenzione. Attraverso le loro mille domande sul passato del nostro borgo mi sono sentito gratificato ed orgoglioso di essere Sindaco”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui