BRAAttualità

Il 2023 sarà un anno di grandi appuntamenti sotto la Zizzola, gli auguri del Sindaco Fogliato

Con grande entusiasmo la Città di Bra guarda al 2023, l’anno in cui la “carovana rosa” del Giro d’Italia tornerà in città per la tappa Bra Rivoli del 18 maggio, quando il grande evento sportivo colorerà la città offrendo tante occasioni di svago e di intrattenimento per gli appassionati delle due ruote e non soltanto. Sarà soprattutto una grande occasione per la città e per il territorio per presentarsi “agli occhi del mondo” mettendo in gioco tutta la sua carica attrattiva per godere delle ricadute di medio e lungo periodo legate in particolar modo alla copertura mediatica e agli approfondimenti di carattere turistico/culturale.

A settembre 2023 la città sarà protagonista di una nuova edizione di “Cheese”, irrinunciabile appuntamento con Slow Food e la kermesse internazionale che porta in giro per il mondo il nome di Bra. I prossimi mesi saranno impegnativi su tanti fronti per la macchina amministrativa: in questi giorni si chiude uno step fondamentale del PNRR che vede la nostra città protagonista con diversi articolati progetti.

Con tutto lo slancio rivolto verso il prossimo anno, non possiamo però dimenticare che si chiude un 2022 che ha messo tutti, individui, famiglie, imprese, amministratori di fronte alle difficoltà del caro energia e ai pesanti strascichi della pandemia . Impossibile non pensare poi alle situazioni, più o meno lontane da noi, di guerra, repressione, violenza, limitazioni delle liberta individuali, violazioni di diritti umani. La nostra solidarietà è forte, in ogni nostra scelta e azione non dobbbiamo dimenticare chi soffre. Il 2023, sarà anche l’anno in cui firmeremo ufficialmente il gemellaggio con la città di Betlemme: non soltanto un atto formale, ma un gesto che vorrei fosse fonte di impegno perché ciascuno, nel proprio ruolo, nel proprio contesto, ogni giorno o in occasioni speciali, sia protagonista e attore di coesione sociale per rafforzare il senso di comunità della nostra cara Bra. Domani sera, come tradizione, brinderemo al teatro Politeama in occasione dello spettacolo di David Larible (Info: 0172430185)

Con i migliori auguri per il 2023!

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button