ALBAAltri SportSPORT

I Titans Clouds parteciperanno ai campionati nazionali di cheerleader a Verona

ALBAE’ ormai passato un anno da quando i Titans Clouds erano pronti a prendere parte ai Ficec Nationals, con la volontà di segnare la storia essendo il primo gruppo di ragazzi con disabilità a scendere in pedana in una competizione ufficiale di cheerleading in Italia. Quello che era un progetto embrionale allestito con pochi allenamenti alle spalle già di per sé rappresentava qualcosa di unico.

Ma negli ultimi dodici mesi è accaduto un processo importante. Sotto il profilo istituzionale la Ficec – Federazione Italiana Cheerleading e Cheersport – ha definito nei dettagli il progetto e grazie ad una commissione dedicata oggi sono disponibili i regolamenti tecnici. Nel frattempo, i ragazzi si sono davvero appassionati al cheerleading e, trascinati da una sana ambizione, hanno chiesto di potersi allenare di più, perché è divertente e perché il miglioramento porta a migliorare ancora. Sotto la sapiente regia organizzativa dell’Associazione Le Nuvole che si occupa specificamente di ragazzi con disabilità, il programma si è sviluppato con uno o talvolta due incontri settimanali, tra organizzazione di orari e trasferte anche da moto lontano per gli allenamenti. Il lavoro tecnico dei coaches di Alba Cheer ha portato a mettere sul campo impegno e sacrificio per provare e riprovare gli elementi, tra cadute e nuovi tentativi, fino alla soddisfazione di essere migliorati e aver imparato! Questo è ciò che sta contraddistinguendo ora gli aderenti al programma special cheer, proprio come tutti gli altri atleti di Alba Cheer.

Martedì prossimo il 25 maggio alle ore 18.30 a Fossano davanti al castello degli Acaja si terrà la presentazione della squadra che il prossimo 2 giugno gareggerà ai campionati nazionali a Verona come unica squadra in Italia di special cheer. Questo tipo di sport che esiste in Italia grazie alla forza e alla voglia di fare, di questi ragazzi speciali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button