LANGA DEL BAROLOLANGHEVerdunoAttualità

I Sindaci e i vertici Anci ricevuti in udienza da Papa Francesco

In udienza dal Papa sabato mattina c’erano i vertici di Anci ; il Presidente di Anci Decaro, il vice presidente Ciro Buonajuto, il presidente del consiglio Enzo Bianco e il vice presidente Marta Govannini, i sindaci Beppe Sala, Roberto Gualtieri, Federico Borgna e tanti altri primi cittadini .
Le parole del Papa: “Saper sognare una città migliore e condividere il sogno con gli altri amministratori del territorio, con gli eletti nel consiglio comunale e con tutti i cittadini di buona volontà, è un indice di cura sociale”. “Ha letto nei nostri cuori” dice Marta Giovannini, aggiungendo che “I fondi PNRR, che arriveranno ai comuni direttamente dallo Stato, saranno il mezzo per attuare quresto sogno se sapremo imparare a lavorare con gli operatori dei ministeri , Consip, casa deposito e prestiti in base alle nuove procedure”.
Come Sindaco di Verduno, e in rappresentanza della comunita’ verdunese – dice Giovannini – ho potuto consegnare al Santo Padre l’epistolario del Beato Sebastiano Valfre’ , nato a Verduno nel 1629. Un uomo operoso e instancabile che rinunciò a diventare Arcivescovo di Torino per rimanere pastore tra i poveri e i sofferenti.
“E’ stata una grandissima emozione poter stringere la mano di Papa Francesco e parlare – seppur per poco – con lui”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button