I servizi all’infanzia di Oasi Giovani hanno celebrato San Valentino

0
13

SAVIGLIANO – Tanti piccoli “cuoricini” con cartoncini e pietre colorate per augurare buon San Valentino. In occasione del 14 febbraio, nei giorni scorsi nei servizi all’infanzia di Oasi Giovani sono state proposte esperienze e letture sul tema dell’amore. Un modo semplice per far sì che anche i più piccoli, dei micronidi “Mignolo” e “Merlino” e del baby parking “Marameo”, celebrassero San Valentino.

 

«Con parole semplici – spiegano le educatrici – abbiamo spiegato che San Valentino non è soltanto la festa degli innamorati, ma di tutti coloro che si vogliono bene».

Intanto, sul fronte dei servizi all’infanzia è nata una “rete” tra il territorio saviglianese e fossanese. Nei giorni scorsi, è avvenuto il primo incontro tra gli operatori di Savigliano, Genola e Fossano. 

Si è parlato dei temi relativi a famiglie e inserimento, ma anche dubbi, difficoltà quotidiane e iniziative intraprese. Con l’obiettivo di confrontarsi, condividere esperienze, scambiarsi possibili soluzioni e “copiare” le buone pratiche gli uni dagli altri.

«Nel corso del primo incontro – dicono dai servizi all’infanzia di Oasi – i problemi sono stati condivisi. Ci si è dati appuntamento tra circa un mese, per riflettere ed elaborare quanto è emerso».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui