I primi risultati degli incentivi del “Bonus facciate 2020” a Dogliani

0
10

DOGLIANI – Prosegue costante l’attenzione dell’Amministrazione Comunale per il decoro urbano e le migliorie al tessuto edilizio cittadino.

Ad inizio 2020, l’Amministrazione aveva promosso un incontro informativo per la cittadinanza sulle opportunità offerte dal Bonus facciate. In questa occasione, gli amministratori avevano illustrato le facilitazioni possibili, con l’auspicio che i proprietari di immobili del centro urbano potessero cogliere questa occasione molto vantaggiosa.

Oggi in paese qualcosa si sta muovendo. È di questi giorni l’ultimazione delle facciate del condominio situato in Piazza San Lorenzo a Dogliani Castello: un intervento che ha dato un ottimo risultato.

Un altro importante cantiere in Dogliani Borgo in via Rovere sta volgendo al termine: anche qui i lavori si preannunciano molto soddisfacenti.

“Vogliamo esprimere un grande ringraziamento ai proprietari – afferma il consigliere Antonio Bosio – che hanno voluto impegnarsi per migliorare esteticamente il volto del nostro borgo. Se tutti noi doglianesi continuiamo a operare per abbellire e mantenere la nostra cittadina, daremo un’importante spinta all’attrattività turistica e ricettiva, e al tempo stesso renderemo più bello e piacevole per tutti noi vivere a Dogliani”.

Non in ultimo, l’Amministrazione ricorda che è disponibile anche il CONTRIBUTO comunale per gli interventi sulle facciate per gli edifici del centro storico: a questo si aggiunge la recente emanazione del SUPER BONUS del 110%, un incentivo molto appetibile per la ristrutturazione edilizia in generale, ma soprattutto per la zona del centro storico, dove interi palazzi potrebbero essere rimessi a nuovo con vantaggi economici notevoli per i proprietari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui