I formaggi (e non solo) sono sotto i riflettori in Valle Rossi di Sommariva Perno

420
La sommelier. Valentina Franchin interverrà a Valle Rossi di Sommariva Perno

Interessante iniziativa quella che arriva dal sempre più dinamico gruppo di Valle Rossi di Sommariva Perno. Il nuovo progetto si chiama “Formaggio e non solo”: un vero e proprio percorso di degustazione di formaggi che saranno protagonisti in due diverse serate in abbinamento ai vini e alle marmellate, con la collaborazione di “Cose Buone” di Sommariva del Bosco.

Due i corsi: il primo sarà associato ai vini nelle serate dei venerdì 15 e 22 marzo con la regia della sommelier ed export manager Valentina Franchin. «A lei il compito –spiegano i referenti dell’iniziativa – di accostare ai formaggi il “nettare degli dei” proponendo diversi vini di diverse cantine più o meno locali».

Sempre il 15 e il 29 marzo,si lavorerà invece in associazione con il team delle “Marmellate di nonna Concetta”,  che abbinerà i suoi prodotti tutti realizzati artigianalmente con freschezza sul territorio, ai formaggi.

La prima serata di degustazione sarà l’inizio di entrambI i corsi: un autentico “paradiso” per gli amanti del formaggio e dei salumi che accompagnerà con passione e amore nel mondo di queste specialità.A ogni serata verranno proposti assaggi diversi per cercare di coprire e soddisfare ogni palato, dai meno ai più stagionati, dal latte di mucca alla capra passando per quello di pecora, i misti e gli speziati. Per informazioni e prenotazioni tel.349/89.15.218.

P. D.