ALBACultura e Spettacoli

I diritti delle donne in Iran, un incontro ad Alba con la scrittrice Farian Sabahi

ALBA – La giornalista e scrittrice italo-iraniana Farian Sabahi terrà un incontro giovedì 15 dicembre 2022 alle 18 nella sala Beppe Fenoglio ad Alba.
L’evento, dal titolo “le ragazze di Teheran – Iran 2022”, prende spunto da una delle opere più famose dell’autrice, “Noi donne di Teheran”, di cui è appena stata ripubblicata una versione aggiornata, un racconto in prima persona sulle origini della capitale iraniana e sulle sue contraddizioni, sui diritti delle minoranze religiose e delle donne, per arrivare ai tragici fatti di cronaca delle ultime settimane.
Nel contesto degli eventi e delle manifestazioni che in tutto il mondo hanno contribuito ad accendere i riflettori sulle violenze che il regime teocratico iraniano sta compiendo a danno delle donne, si vuole così manifestare la vicinanza e la solidarietà alla coraggiosa protesta condotta delle donne iraniane a seguito della tragica morte di Mahsa Amini.
L’evento è organizzato dall’Ufficio Pace del Comune di Alba insieme all’associazione Strani Vari ODV di Alba, in collaborazione con la Consulta Pari Opportunità, Amnesty Italia sezione di Alba e Fidapa sezione di Alba e vede il contributo della Fondazione CRC. Tante inoltre le realtà cittadine che sostengono l’appuntamento come segno di solidarietà alle manifestazioni degli ultimi mesi per la libertà e la giustizia che si stanno svolgendo in Iran.

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button