BRASanità

Hospice di Bra, quando nella sanità la differenza la fanno le persone: un lettore ci scrive

Le Cure Palliative sono cure attive e complete dei pazienti, in un momento in cui la malattia non risponde più ai trattamenti di cura e quando il controllo del dolore o di altri sintomi e dei problemi di carattere psicologico, sociale e spirituale è fondamentale. Complessivamente lo scopo delle Cure Palliative è dare al paziente e ai suoi familiari una migliore qualità di vita. In questo contesto riceviamo e pubblichiamo i ringraziamenti di un nostro lettore al personale medico dell’Hospice di Bra.

Nei giorni scorsi ho avuto la necessità di dover  ricoverare un famigliare nella struttura sanitaria dell’Hospice di Bra. Seppur in circostanza abbastanza tragiche, ho potuto constatare la grande professionalità espressa da tutto il personale sanitario della struttura, dai medici al personale infermieristico. Ho avuto l’onore di accompagnare uno stretto famigliare a vivere le ultime ore della propria vita in un contesto di assoluta umanità riscontrata da tantissimi piccoli gesti, fin dal primo momento del nostro ingresso nella casa delle ultime cure.

Questo a dimostrazione che, soprattutto nella sanità,  la differenza nel servizio reso  la fanno le persone e,  nel caso dell’Hospice, da tutto il personale, nessuno escluso. Un plauso al Direttore della struttura, Dott. Roberto Burello per aver saputo organizzare tale servizio con un imprinting basato sulla vera accoglienza unita ad amorevoli cure.

Un ringraziamento  alla Fondazione Nuovo Ospedale di Verduno ed alla Direzione dell’ASL CN 2 per il decoroso e funzionale l’allestimento delle camere. Il nostro famigliare ha potuto constatare ed apprezzare, seppur in un momento difficile della propria esistenza, tali amorevoli attenzioni e più volte ha voluto ringraziare il personale che lo accudiva. GRAZIE di CUORE.

                                                                                                           Lettera firmata 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com