BRAHockeySPORT

Hockey su prato: Secondo posto per le “leonesse” della U12 HF Lorenzoni

Nel weekend dell’11 e 12 Giugno 2022 si sono svolte a Mori (TN) le finali nazionali U12 Femminile di Hockey su prato.

Le nostre ragazze della HF LORENZONI: Borrelli Cassandra, Durio Bianca, Kukuiuk Maia, Lanzano Simona, Namous Camilla, Raciti Aurora guidate dalle allenatrici Tchernykh Maria (Masha) e Fadieieva Alina hanno disputato, nella giornata di sabato, il girone di qualificazione.

Le “Lorenzine” hanno giocato il match d’esordio contro le detentrici del titolo 2021: Lazio HP Giovani. Mostrando fermezza, determinazione e maturità di gioco sono riuscite a battere le avversarie 5 reti a 2.

Nella seconda partita di qualificazione hanno dominato le avversarie Pol. Galatea vincendo per 14 reti a 0 e conquistando così la possibilità di giocare per il primo / secondo posto.

Nella giornata di domenica, con una giocatrice in meno e senza la possibilità di effettuare cambi, le piccole Leonesse sono scese in campo, sotto un sole cocente, contro le numerose avversarie del Genova H.C..

Da subito si sono portate in vantaggio giocando con concentrazione e un forte gioco di squadra, ma la fatica e il caldo eccessivo hanno giocato a sfavore. Tenendo duro fino alla fine le piccole coraggiose Leonesse hanno conquistato la seconda posizione concludendo la partita con il risultato a sfavore di 7 reti a 5.

Si sono meritate l’applauso e i complimenti di tutte le squadre e il pubblico presente, per quanto dimostrato ed ottenuto sul campo.

Alla giocatrice Simona Lanzano è stato consegnato inoltre il premio come miglior giocatrice.

Al termine di un ricco weekend di emozioni ed esperienze è doveroso ringraziare per il sostegno:  la società HF Lorenzoni, i dirigenti e le allenatrici per l’impegno e il supporto, la Rolfo Spa, la cooperativa Lunetica e la società Le Fontane Onlus.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com