BRAHockeySPORT

Hockey su prato: La Lorenzoni conquista 3 punti in trasferta a Roma

Nell’anticipo di sabato 30 aprile le braidesi hanno affrontato sul campo delle Tre Fontane a Roma le avversarie di sempre del S. Saba. Anche se ultime in classifica l’allenatore Gualtiero Berrino invitava la squadra a non sottovalutare le avversarie sempre combattive e pericolose. Dunque la squadra partiva al tutto  aggredendo lo spazio avversario e Valentina Giorgi dopo pochi minuti insaccava alle spalle della portiera incolpevole.
Anzi è stata proprio il n. 1 romana, Paloma Rodriguez ad essere determinante in campo  perché nonostante la pressione braidese si è opposta più volte ai tentativi dell’attacco Lorenzoni molto attivo, ma purtroppo poco corale.
Grande il lavoro del centrocampo nero turchese ben orchestrato da Juliana Di Menno dove man mano guadagna spazio di gioco, di domenica in domenica, la giovanissima Veronica Bassi. Buone le ripartenze di Rebecca Piccolo veloce e utile nel contropiede, ma  la fascia sinistra difensiva sansabina  ha saputo opporsi con continuità agli attacchi avversari. La gara finisce 1 a 0, ma basta per afferrare i tre punti preziosi per la classifica tanto più che la diretta avversaria l’Amsicora di Cagliari che aveva scavalcato in classifica la Lorenzoni, cede nuovamente la prima piazza alle ragazze del presidente Pino Calonico a causa della sua sconfitta nel derby cagliaritano col Ferrini.
Campionato durissimo e molto. molto aperto aperto. Ora la Lorenzoni riceverà  in casa il temibile Butterfly di Roma che sta macinando gioco e punti.
Classifica:
Lorenzoni 22, Amsicora 21, Pol.Ferrini 18, Torino Universitaria 17, Argentia* e Butterfly 16, Pol Valverde 15, Hp Milano 7, Libertas San Saba 2

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com