BRAHockeySPORT

Hockey su prato: La Lorenzoni Bra allunga ancora

Con la vittoria sul campione in carica della Argentia di Cernusco, le ragazze di Bra solidificano la vetta e sopravanzano di sei punti l’ Amsicora di Cagliari che è stata fermata a Roma dalle siciliane del Valverde.
Sei punti importanti di distacco, ma le sarde prima di ricevere sabato 4 giugno le ragazze Lorenzoni hanno ancora un  recupero fuori casa il prossimo giovedì proprio con l’ Argentia in cerca di punti..
La squadra di Gualtiero Berrino è carica e lo ha dimostrato sul campo di Cernusco,.dove si è imposta con un netto 4 a 1 dopo la prima parte della gara in cui la portiera Alina Fadieieva, da settimane segnalata quale la portiera del match, è stata chiamata in causa più di una volta dal forte attacco lombardo che intendeva rimontare la rete braidese di apertura ad opera della capitana Elena Carletti e dal raddoppio di Rebecca Piccolo…
Ottimi il terzo e il quarto periodo in cui  la doppietta di Lisa di Blasi, ha chiuso il discorso.
Da rimarcare il gran lavoro di interdizione di Lu Suaya, detta ” pulpo” per via dei lunghi tentacoli difensivi capaci di arrivare a tutto, ma anche di appoggiare il gran lavoro delle argentine July Di Menno e dell’ex leona Bianca Donati..
Soddisfatto il presidente Pino Calonico che ha seguito a distanza la gara e apprezzato l’ottima amalgama di un gruppo sempre più affiatato e che sarà, invece, presente a Cagliari per l’ultima gara..
HF Lorenzoni       p.31
SG Amsicora*      p. 25
Torino Universitaria p 24
HCC Butterfly        p 23
Valverde Ct           p.22
Ferrini Ca              p.22
Argentia  *             p.21
HP Milano             p.7
HF San Saba Roma p.6
FINALI NAZIONALI U 14 a BRA
Intanto a Bra, nel doppio impianto di prossima inaugurazione,si sono svolte le finali nazionali under 14 Ottima l’organizzazione della manifestazione coordinata da Teresa Pizzonia che ha visto, quali partecipanti la Lazio di Roma, l’ Argentia di Cernusco, il Riva del Garda, la Lorenzoni di Bra, le siciliane del Galatea. che si sono classificate in quest’ordine.
 Finali combattutissime, ma sempre corrette con premiazione finale presieduta dal Sindaco Fogliato, dall’assessore Messa e da Gianfranco Vergnano referente Aido di cui la Lorenzoni è testimonial.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com