BRAHockeySPORT

Hockey su prato: battuta di arresto per la Lorenzoni Bra sconfitta in casa

BRA – La pioggia non porta bene alla squadra di casa che domenica ha ricevuto le romane del Butterfly. Ma veniamo alla gara che nelle intenzioni dello staff del Presidente Calonico doveva essere determinante per mantenere la testa della classifica anche se in questa fase di ritorno ci si aspettava un avversario potenziato Così è stato in quanto le avversarie che intendevano migliorare la loro classifica aggrediscono da subito con coraggio alla ricerca del risultato prendendo campo e mettendo in difficoltà le braidesi per tutto il primo quarto. Nel secondo quarto si affonda di più, si sfiora qualche occasione, ma è ancora troppo poco e il coach  Berrino dispone più di un cambio per ottenere un gioco più compatto ed incisivo. Si riparte decise dopo l intervallo  sotto una pioggia battente, ma a seguito di un corner corto a sfavore e di un batti e ribatti le braidesi subiscono la rete cui da quel momento si cerca di ovviare portando più avanti Bianca Donati e tentando di sfruttare la velocità di Rebecca Piccolo per provare a rendere un po’ più incisivo un attacco fino al momento spuntato.
Macina gioco a centro campo Juliana Di Menno, migliore in campo, capace di filtrare, di rilanciare e di arrivare al tiro cui si opponeva con buone parate la Bianchini. L ultima frazione vede le neroturchese lottare ed agire costantemente nella metà campo delle romane, ma le cose non cambiano ed il fischio finale fissa il risultato sullo 0 a 1.
A Cagliari intanto l’ Amsicora vince e sorpassa la Lorenzoni e  basta questo continuo avvicendamento a testimoniare quanto aperto e duro sia questo campionato a sole quattro giornate dal termine.
Domenica prossima ancora un turno casalingo contro l’Universitario di Torino: sarà scontro interessante perchè si vedrà affrontati il miglior attacco del campionato contro la miglior difesa.
Classifica 
Amsicora   24
Lorenzoni  22
Cus Torino 20
Argentia *  19
Butterfly.    19
Ferrini.        18
Valverde.    15
Milano.         7
S.Saba.         2

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com