BRAHockeySPORT

Hockey su prato: Ancora un pareggio per le ragazze della Lorenzoni Bra

La gara Lorenzoni-Amsicora è da sempre gara ricca di agonismo e di emozioni tanto più quella di ieri disputatasi  a Bra nell’ultima di andata  per cercare, da entrambe le parti, la testa della classifica in solitaria. Partivano al tutto le cagliaritane con ottima organizzazione di gioco ed era la portiera braidese Alina Fadieieva, ex amsicorina, a doversi opporre alle numerose incursioni avversarie che si concretizzavano con la conquista di un corner corto e la realizzazione ad opera di Delfina Granatto.
Si animavano le nero-turchesi  conquistando un paio di occasioni ad opera di Sofia Buyo e Valentina Giorgi, ma era ancora la Granatto a concretizzare le buone trame delle compagne raddoppiando, Sul finire della seconda frazione le ragazze di Gualtiero Berrino capitalizzavano un corto grazie al preciso tiro di Raquel Huertas, fino allora usata a mezzo tempo perché non ancora completamente ristabilita dall’infortunio muscolare.
Dopo l’intervallo’ le ragazze Lorenzoni premevano sull’acceleratore per non lasciare le iniziative alle sarde, si otteneva un rigore trasformato ancora da Raquel Huertas e da quel momento, le braidesi incominciano a giocare costantemente con più carattere e all’attacco. La partita si faceva nervosa tanto da registrare parecchi cartellini nei confronti delle amsicorine, compreso il rosso alla Granatto, ma la fortuna non era per le atlete del presidente Calonico perchè due loro tiri a rete si fermavano sui pali  e si mancava una palla a porta vuota.
Dunque, con questo 2 a 2, entrambe le squadre rimangono ancora appaiate in testa alla classifica, ma ciò accontenta maggiormente la più titolata inseguitrice Argentia di Milano che con l’Amsicora ha una gara ancora da recuperare.
Prossima domenica in casa ore 15 Lorenzoni – Valverde
Classifica
HF Lorenzoni e SG Amsicora p.16
Torino Universitaria p.15
HC Argentia p.14
Pol Valverde Ferrini p.11
HCC Butterfly Roma p. 7
HP Milano p.5

Libertas S.Saba p.2

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com