Hockey Serie A: Buon debutto della Lorenzoni in trasferta a Cagliari

0
6
Partire con una trasferta impegnativa a Cagliari non è mai facile e farlo poi dopo un periodo di grande incertezza sulla ripartenza ancor di più.
In casa Lorenzoni comunque si è lavorato sodo aggiungendo all’impegno del tecnico Gualtiero Berrino coadiuvato da Valentina Quaranta il lavoro del preparatore fisico Viader.
La rosa rispetto allo scorso anno è molto cambiata. Priva di Raquel Huertas passata alla squadra siciliana di Valverde, delle titolari Davidenko, Vihanyailo. Berrino,Totolo ,Sorial, ci si affida per la nuova stagione ad un gruppo molto giovane in cui l’esperienza è nelle mani della capitana Elena Carletti e Zhanna Savenko.
Il risultato di 1 a 0 è confortante e maturato  proprio grazie alla rete di Savenko, ancora lei, straordinaria atleta di scuola ucraina dalla lunga carriera internazionale e da tempo naturalizzata braidese.
A rinforzare il gruppo dal Club Italiano di Buenos Aires si sono aggiunte Camila Ubeda, giovanissimo talento ed il difensore Lu Suaya che si sono dimostrate capaci di inserirsi rapidamente e di dare man forte a Francesca Fabro in regia, a Giulia Oberto sulla mediana supportando la linea d’attacco con Lisa Di Blasi, Alessia Anania, Rebecca Piccolo.
Davanti alla porta presidiata Alina Fadieieva, nazionale ucrainae solidissimo numero 1, Aurora Micheli autrice di una rete su corto, annullata dall’arbitro, Mina Pajtesa e Ilaria Mileto, grande promessa proveniente dal vivaio.
Dopo la rete di Savenko nel primo quarto le nero- turchesi hanno tenuto in mano il gioco non correndo grossi rischi e ben controllando la  Fernandez motore del gioco del Ferrini, salvo soffrire di più nel quarto quarto quando è stato necessario contrastare la voglia di rimonta delle cagliaritane.
Domenica 6 marzo la Lorenzoni riceverà a Bra il Butterfly di Roma che ha inanellato 2 successi nelle prime due giornate e si dimostra grazie alla sua rosa ambizioso e temibile rivale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui