Hockey prato: La Lorenzoni Bra va avanti in Coppa Italia

0
104
Le ragazze ucraine della squadra braidese con Bassi, figlia di Savenko

Nella seconda giornata di gara della Coppa Italia di hockey femminile su prato, la Lorenzoni Bra si è imposta in modo netto sulle dirette avversarie e ha ottenuto la qualificazione diretta al round 3. Questo impegnerà le prime classificate di questo e degli altri gironi per tutto il mese di ottobre.

La prima giornata di gare svoltasi a Torino nel penultimo weekend ha visto le braidesi superare in modo netto la pur buona formazione moncalvese neopromossa in A1, risultato di 5 a 1, e largheggiare con le atlete del Valchisone.

Nella seconda giornata, l’ultima domenica, il risultato di 6 a 0 con il Cus Torino ha sancito, oltre al passaggio alla fase successiva, anche la medesima ambizione che aveva portato Lorenzoni a primeggiare nel campionato scorso vincendo tre dei quattro titoli in palio.

La squadra è variata con la partenza di Bianca Donati, di Raquel Huertas e l’assenza di Lucero Suaya, ma compensata dall’arrivo delle ucraine Katya Kasianova e Olha Kurowska, compagne di nazionale della portiera Alina Fadieieva, ormai braidese a tutti gli effetti. 

Disposte a centrocampo dal coach Gualtiero Berrino, le giocatrici hanno dimostrato di saper prendere in mano il gioco ed esser da subito determinanti e capaci di foraggiare l’attacco che pare così maggiormente concreto. In goal oltre alla Giorgi, al momento capocannoniera con nove reti, sono andate Lisa Di Blasi, Sara Agrò tornata con Sabrina Raimo in casa Lorenzoni dopo un periodo passato nelle file del Cus Torino, e per finire la stessa Kasianova. In questo contesto anche le giovanissime Jot Kaur e Sabina Chiesa con Piccolo e Bassi, hanno potuto dare il loro contributo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui